Domande frequenti

Domande frequenti

Registrazione e accesso

Sono un semplice cliente, devo per forza registrarmi per ordinare?
La registrazione per i clienti privati è del tutto facoltativa.
Come posso recuperare la password dimenticata?
Puoi recuperarla cliccando qui. Riceverai un’email con le istruzioni per generare una nuova password.

Prezzi

Posso acquistare come privato?
Certamente! La nostra clientela è composta principalmente da privati. I prezzi sul sito sono rivolti ad essi, salvo diversa indicazione.
E’ possibile acquistare direttamente, anche senza essere registrati al sito.
Ho un ristorante o un esercizio commerciale. Posso accedere a un listino personalizzato?
Certo! E’ sufficiente registrarsi al sito per ottenere l’abilitazione ai prezzi riservati, prima di aggiungere i prodotti nel carrello.
Perché non viene mostrato il prezzo al kg?
Il nostro obiettivo è semplificare il più possibile l’acquisto per i clienti, per cui abbiamo deciso di evidenziare i prezzi per unità (basati sui tagli disponibili). I prezzi al kg corrispondenti sono comunque indicati vicino al prezzo per unità.

Pagamento

Non riesco a raggiungere il minimo d'ordine
Se hai la possibilità di formare un gruppo d’acquisto con colleghi, amici, parenti ecc. avrai la possibilità di dividere le spese anche su importi più elevati, risolvendo brillantemente il problema!
Come faccio ad avere la spedizione gratuita?
Se sei in Italia e acquisti come cliente privato, effettuando un ordine di almeno 30 € paghi solo il prodotto e la spedizione te la offriamo noi.
Sempre per l’Italia, acquistando invece all’ingrosso (solo per utenti abilitati) è sufficiente una spesa minima di 80 €.
Posso pagare con la carta?
Certo! Puoi usare la tua carta di credito o prepagata attraverso le piattaforme Paypal e Stripe. L’iscrizione a tali piattaforme è facoltativa.

Spedizione

Quanto tempo occorre per spedire?
Appena ricevuto il pagamento relativo all’ordine, entro 48h lavorative la spedizione sarà partita, salvo imprevisti.
Con quale vettore viaggiano le spedizioni?
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso BRT, DHL, SDA, GLS entro il confine italiano. Per le spedizioni oltre confine italiano vengono utilizzati vettori partner differenti a seconda della nazione di consegna.
Tracciamento spedizione (tracking)
Ad ogni ordine diamo al cliente la possibilità di monitorare la spedizione tramite un link dedicato (tracking).
In genere la spedizione è tracciabile a partire dalla mezzanotte successiva alla partenza della merce, tutt’al più dal mattino seguente.
L'imballaggio è sicuro?
La merce viene accuratamente sistemata in imballaggi standard in modo che non possa ricevere urti o danneggiamenti.
Per alcune categorie di prodotti (Formaggi) è disponibile il contenitore isotermico: uno speciale imballaggio di polistirolo e ghiaccio sintetico (scelta facoltativa).
In caso di manomissioni del pacco avvenute durante il trasporto, non ci riteniamo responsabili. In tal caso è sufficiente accettare il pacco “con riserva” e darcene comunicazione.