Domande frequenti

Domande frequenti

Registrazione e accesso

Sono un semplice cliente, devo per forza registrarmi per ordinare?
La registrazione per i clienti privati non è obbligatoria, è possibile ordinare ugualmente.
Sono un semplice cliente, quali vantaggi ho se mi registro prima dell'acquisto?
Registrandoti come privato potrai tenere traccia dei tuoi ordini in una pagina del sito a te riservata, oltre a tener memorizzati i tuoi dati per i successivi ordini.
Sono titolare di un ristorante, devo per forza registrarmi per ordinare?
La registrazione per poter ordinare all’ingrosso è obbligatoria, altrimenti si può comunque ordinare come privato senza registrazione (ad esempio per piccoli ordini di prova).
Come posso recuperare la password dimenticata?
Puoi recuperarla cliccando qui. Riceverai un’email con le istruzioni per generare una nuova password.

Prezzi

Posso acquistare come privato?
Certamente!
La nostra clientela è composta principalmente da privati. I prezzi sul sito sono rivolti ad essi, salvo diversa indicazione.
E’ possibile acquistare direttamente, anche senza essere registrati al sito.
Ho un ristorante o un esercizio commerciale. Posso accedere a un listino personalizzato?
Certo!
E’ sufficiente registrarsi al sito per ottenere l’abilitazione ai prezzi riservati, prima di aggiungere i prodotti nel carrello.

Carrello

Ho messo dei prodotti nel carrello, posso completare l'ordine più tardi?
Certo!
Il carrello conserva i prodotti inseriti per almeno una settimana, o comunque finché si effettua una pulizia dei cookies nel browser.
Ho inserito più di un prodotto nel carrello, ma non riesco a completare l'ordine
Verifica di raggiungere il minimo di spesa per ogni produttore, seguendo i messaggi che compaiono man mano che aggiungi prodotti al carrello.
Consigliamo di acquistare per singola marca o produttore, proprio per evitare di dover raggiungere più minimi di spesa.

Pagamento

Posso pagare con la carta?
Certo!
Puoi usare la tua carta di credito o prepagata attraverso le piattaforme Paypal e Stripe. E’ possibile pagare anche con una ricarica Postepay.

Spedizione

Quanto tempo occorre per spedire?
Appena ricevuto il pagamento relativo all’ordine, entro 48h lavorative la spedizione sarà partita, salvo imprevisti.
Con quale vettore viaggiano le spedizioni?
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso BRT, DHL, SDA, GLS entro il confine italiano. Per le spedizioni oltre confine italiano vengono utilizzati vettori partner differenti a seconda della nazione di consegna.
Tracciamento spedizione (tracking)
Ad ogni ordine diamo al cliente la possibilità di monitorare la spedizione tramite un link dedicato (tracking).
In genere la spedizione è tracciabile a partire dalla mezzanotte successiva alla partenza della merce, tutt’al più dal mattino seguente.
L'imballaggio è sicuro?
La merce viene accuratamente sistemata in imballaggi standard in modo che non possa ricevere urti o danneggiamenti.
In caso di manomissioni del pacco avvenute durante il trasporto, non ci riteniamo responsabili. In tal caso è sufficiente accettare il pacco “con riserva” e darcene comunicazione.